Search

Casa occupata abusivamente a Montesilvano: murati gli ingressi [FOTO]

Appartamento occupato abusivamente a Montesilvano, murati gli ingressi.
Dopo la scoperta fatta dai carabinieri e la denuncia di tre persone (leggi i dettagli QUI), gli ingressi dell’alloggio sono stati murati.
Per guardare le foto dell’intervento clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’appartamento in questione è un alloggio Ater situato in viale Europa al civico 37.

Nella mattinata di oggi, giovedì 25 ottobre, su richiesta dell’Ater, e alla presenza del vicesindaco di Montesilvano De Martinis, gli operai sono intervenuti per murare gli ingressi.
Come spiegato dal Comune, l’alloggio in questione è stato abitato per anni da una donna di 96 anni e da suo figlio.

AGGIORNAMENTO: In un solo giorno, e nonostante la denuncia già avuta, hanno provato a occupare nuovamente l’alloggio. I dettagli QUI

Questi ultimi, per problemi di salute, si sono poi trasferiti a Ortona e, dopo aver liberato le stanze da mobili e altro, gli assegnatari si apprestavano a riconsegnare le chiavi all’Ater.
Proprio in tale fase si sarebbero verifgicati due tentativi di occupazione dell’alloggio, entrambi sventati dai carabinieri di Montesilvano.

Oggi, alla presenza anche dell’architetto Rosanna Di Nicolantonio, si è provveduto alla messa in sicurezza dell’area e a murare gli ingressi.
L’alloggio necessita di alcuni lavori e, nel momento in cui l’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale lo metterà di nuovo a disposizione il Comune ha annunciato che provvederà a una nuova assegnazione.
Ecco a tal proposito le parole del vicesindaco di Montesilvano De Martinis:

«E’ stata scongiurata l’occupazione e, soprattutto, la possibilità di ulteriori ingressi irregolari. Ringraziamo, come sempre, il tempestivo intervento delle forze dell’ordine, e in particolare dei carabinieri di Montesilvano, continuiamo a vigilare affinché le graduatorie degli assegnatari vengano rigorosamente rispettate. Seguendo quella che è la linea della giunta Maragno, abbiamo sempre a cuore il rispetto della legalità e la difesa dei diritti dei cittadini. Per quanto riguarda l’appartamento di viale Europa, i militari dell’Arma continueranno a tenere sotto controllo la palazzina».