Search

Carta d’identità elettronica a San Giovanni Teatino, tempi di rilascio e costo

Carta d’identità elettronica a San Giovanni Teatino: ecco tutto quello che c’è da sapere su come e dove richiederla, sui tempi di rilascio e sui costi.
Dal 25 gennaio scorso è infatti possibile richiedere la Cie (Carta d’Identità Elettronica) anche all’ufficio anagrafe del Comune di San Giovanni Teatino.

Per quanto riguarda i tempi di rilascio, la nuova carta d’identità nel formato elettronico verrà inviata all’indirizzo specificato dal richiedente da parte del ministero dell’Interno entro 5 giorni lavorativi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Passando invece ai costi, per ottenere la carta d’identità elettronica bisognerà versare la somma di 22,30 euro in contanti direttamente allo sportello al momento della presentazione della richiesta.

Per quanto concerne invece le modalità per ottenere la Cie, quest’ultima potrà essere richiesta recandosi all’ufficio anagrafe del Comune di San Giovanni Teatino. Al momento della presentazione, il cittadino dovrà presentarsi munito (oltre che della somma precedentemente indicata), anche della seguente documentazione:

  • tessera sanitaria (in corso di validità),
  • vecchia carta d’identità (in caso di smarrimento o di furto, se in corso di validità, è necessaria la denuncia esposta ai carabinieri),
  • fototessera senza occhiali e volto scoperto (scattata da non oltre di sei mesi).

Gli orari nei quali è possibile presentare la richiesta sono i seguenti:

  • di mattina, dal lunedì al venerdì:
    dalle ore 8.30 alle ore 12.30,
  • di pomeriggio, il martedì e il giovedì:
    dalle ore 15.30 alle ore 17.30.