Search

Cappelle sul Tavo, mamma cane e cucciolo abbandonati in una cassetta sul lungofiume [FOTO]

Due cani abbandonati sono stati ritrovati questa mattina, domenica 3 giugno, a Cappelle sul Tavo.
Nello specifico, i 2 animali, una mamma di circa un anno di età del peso di 3 chili, con il suo cucciolo di soli 40 giorni, sono stati individuati alle ore 11 sul lungofiume nei pressi della pista dell’Adriatico Go-Kart.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ad accorgersi dei 4 zampe è stata Sarah, una donna che stava passeggiando a cavallo e che è stata richiamata dal latrato straziante dei cani che cercavano aiuto.
I 2 animali erano stati chiusi dentro a una cassetta di plastica chiusa con una rete metallica che impediva di liberarsi. Del ritrovamento sono stati informati gli enti preposti, la polizia locale e la sanità animale.

«A tutt’oggi», si legge in una nota del Dog Village firmata da Carmelita Bellini, «ci dispiace dover di nuovo ricordare di come sia ritornata la moda degli anni ’80/’90, quando questo era il modo di sbarazzarsi dei cani non più desiderati. Ricordiamo che l’abbandono indiscriminato è un reato punibile con l’arresto».

Chiunque potesse fornire informazioni relative al riconoscimento della mamma può contattare l’Associazione Dog Village telefonando al numero 3683150760.