Search

Autobotte si ribalta a Civitella Casanova, vigili del fuoco al lavoro per 12 ore

Un’autobotte si è ribaltata uscendo di strada a Civitella Casanova nella giornata di ieri, giovedì 24 gennaio, e le operazioni per la messa in sicurezza e per il ripristino completo dell’incidente hanno visto i vigili del fuoco impegnati per circa 12 ore.
L’episodio si è verificato in contrada San Benedetto nel territorio della cittadina in provincia di Pescara, nei pressi del ristorante La Bandiera nella tarda mattinata di giovedì.

Il mezzo con cisterna per il trasporto di gpl sarebbe uscito di strada ribaltandosi, e provocando la temporanea chiusura della strada per le operazioni di soccorso.
A fornire dettagli e aggiornamenti su quanto avvenuto, il Comune di Civitella Casanova.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ecco, a tal proposito, la ricostruzione delle operazioni di ripristino dell’incidente fornita dal Comune:

Ci sono volute circa 12 ore per mettere in sicurezza l’autobotte che nella tarda mattinata di ieri è uscita di strada in contrada San Benedetto nelle vicinanze del ristorante La Bandiera.
Soltanto a mezzo svuotato infatti, l’autobotte trasportava 150 quintali di gpl, i vigili del fuoco hanno potuto rimettere il mezzo in carreggiata.
A complicare le operazioni la pioggia battente che non ha dato tregua alle 6 unità del Comando Provinciale di Pescara e ai due mezzi del Nucleo Travasi giunti da L’Aquila.
Cogliamo l’occasione per esprimere un sincero ringraziamento agli uomini del Corpo dei Vigili del Fuoco, sempre in prima linea nelle emergenze, pronti a mettere la loro opera al servizio delle comunità.

fonte foto