Search

Bimbo scompare a Montesilvano, scatta l’allarme: ma era andato a piedi dal papà

Minuti di apprensione e paura nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 29 ottobre, a Montesilvano per un bambino di 9 anni non ritrovato dalla madre di fronte alla chiesa di San Giovanni Bosco dove il piccolo aveva partecipato alla riunione degli scout della parrocchia.

Non vedendo il bambino si è generato, per circa un’ora, il vero e proprio panico tra genitori e conoscenti, alcuni dei quali avevano anche ipotizzato un rapimento. In realtà, il piccolo, non vedendo la madre, ha deciso di avviarsi a piedi, percorrendo circa 4 chilometri, per raggiungere il bar del papà ubicato in via Vestina.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A trarre in inganno tutti è stato lo stesso bambino che per poter raggiungere il padre aveva detto al capo scout che qualcuno fosse andato a riprenderlo in automobile. A lanciare l’allarme è stata invece la madre, che impegnata in una riunione con altri genitori, non ha trovato il figlio all’uscita.

Fuori dalla chiesa sono così giunti i carabinieri, la polizia e la polizia locale che hanno cercato di ricostruire la vicenda attraverso l’ascolto dei testimoni. Ma nel frattempo, dopo circa un’ora, il bambino ha raggiunto il bar del padre e qui i dipendenti hanno avvisato l’uomo che si era diretto verso la chiesa appresa la notizia della scomparsa.

La mamma del bimbo invece, capito che il figlio stesse bene, ha accusato un malore che ha reso necessario l’intervento dei sanitari del 118.