Search

Operaio muore sull’autostrada A14 travolto da una ruspa

Tragedia sull’autostrada A14 oggi, martedì 2 maggio. Un uomo è morto nella mattinata odierna travolto da una ruspa.
L’episodio è avvenuto nel territorio di Casalbordino, e più precisamente nel tratto autostradale compreso tra i caselli di Vasto Nord e Val di Sangro, e ha provocato la morte di P.D.V., un operaio 55enne residente a San Salvo.

Si è trattato di un incidente sul lavoro, dato che la vittima, dipendente di una ditta di Ravenna, stava operando nella sistemazione della vegetazione ai bordi della carreggiata.
Secondo le primissime ricostruzioni sull’accaduto, pare che l’uomo si trovasse a bordo di una piccola ruspa in un punto di forte pendenza.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Mentre stava manovrando il mezzo per la manutenzione del verde nella zona, nei pressi di un canale di scolo e per cause ancora da chiarire, l’operaio avrebbe perso il controllo del mezzo, e sarebbe stato fatalmente travolto dallo stesso, colpito alla testa dall’escavatore.
Sul luogo dell’incidente sino giunti i soccorritori del 118, la polizia e i vigili del fuoco.

Il corpo senza vita dell’operaio è stato recuperato dai vigili del fuoco di Vasto, mentre gli uomini della Polizia Stradale della sottosezione di Vasto Sud si stanno occupando dei rilievi del caso e della ricostruzione dell’esatta dinamica dell’incidente.
La salma dell’uomo è stata trasferita nell’obitorio del cimitero di Casalbordino.