Search

Autostrada A14, donna contromano in auto con tre bimbi a bordo per 30 chilometri

Tragedia sfiorata ieri sera, sabato 25 febbraio, sull’autostrada A14 a causa di un’automobile che ha percorso ben 30 chilometri contromano.

Nel dettaglio, una donna di 37 anni, intorno alle 22 è entrata sull’autostrada A14 Adriatica in direzione sud, ma dopo aver percorso circa 40 chilometri, ha improvvisamente invertito il senso di marcia con una manovra molto azzardata e pericolosa percorrendo 30 chilometri contromano.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nell’automobile con la 37enne viaggiavano anche i suoi 3 figli di 7 e 5 anni e un neonato. La vettura contromano ha seminato il panico sulla carreggiata stradale e al centralino della polizia stradale sono arrivate decine di chiamate di allerta.

Poco dopo in autostrada è giunta una pattuglia della sottosezione della polizia autostradale di Vasto Sud che ha bloccato il veicolo impazzito evitando che si verificassero incidenti stradali che avrebbero potuto avere conseguenze molto gravi.

La donna, risultata negativa ai test di alcool e droga, ha subìto il ritiro della patente di guida, il sequestro della automobile e una infrazione da 2mila euro.