Search

Montesilvano, protezione civile dona auto ad associazione nazionale carabinieri [FOTO]

La protezione civile di Montesilvano dona una nuova auto all’associazione nazionale Carabinieri: questa la novità che riguarda la città adriatica, e l’associazione che potrà pertanto usufruire di un nuovo veicolo, una Fiat Grande Punto.
Per guardare la galeria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La consegna ufficiale è avvenuta questo weekend alla presenza dei principali protagonisti e dei rappresentanti di enti e istituzioni.

Nello specifico alla cerimonia di consegna hanno presenziato il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno, l’assessore alla Protezione civile, Ottavio De Martinis, Andrea Gallerati, socio fondatore dell’associazione Protezione Civile di Montesilvano e Pietro Conte, presidente dell’Anc in congedo, i volontari dei due sodalizi, oltre al comandante di stazione dei Carabinieri Maresciallo Domenico Addesi.

Ecco, a tal proposito, le parole del primo cittadino Maragno:

«Sono sempre molto felice di poter partecipare a iniziative che aiutano i nostri enti di volontariato. Quando vedo, poi, che collaborano tra loro, sono ancora più soddisfatto. Associazione nazionale Carabinieri e Protezione civile svolgono un lavoro eccellente di sostegno e di concreto aiuto alla popolazione, spesso andando a colmare lacune dovute alle difficoltà economiche o logistiche delle pubbliche amministrazioni. Un’auto potrebbe sembrare un aiuto di poco conto ma non è affatto così, un mezzo da acquistare, per chi riesce a operare solo basandosi sulla buona volontà dei singoli, può diventare un problema insormontabile, mentre la sua disponibilità, in questo caso per l’associazione Carabinieri, è un regalo inaspettato e utilissimo».

Questo invece il commento dell’assessore Ottavio De Martinis:

«La collaborazione Comune – associazioni di protezione civile è sempre stata stretta e sinergica, con l’obiettivo di gestire al meglio soprattutto le situazioni di emergenza. Il nostro obiettivo è quello a breve di stipulare una convenzione anche con l’Anc, che potrà quindi affiancare in maniera ancora più operativa l’azione svolta dalla Protezione Civile».