Search

Asse attrezzato chiuso per il Giro d’Italia: tratto interessato e orari

Asse attrezzato chiuso per il Giro d’Italia il 17 maggio: tratto interessato, orari e dettagli.
Nella giornata di venerdì 17 maggio, in occasione del passaggio della tappa Vasto-L’Aquila della gara ciclistica (guarda mappa, percorso e dettagli QUI), un tratto del raccordo autostradale che collega Pescara a Chieti verrà temporaneamente chiuso al traffico.

A farlo sapere è il Comune di San Giovanni Teatino, che ha comunicato quanto disposto per il passaggio della settima tappa del Giro d’Italia sull’asse attrezzato.
Nello specifico il tratto interessato dalla chiusura è quello in direzione monti compreso tra l’uscita Piceno-Aprutina al chilometro 4+700 e il chilometro 0.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto riguarda l’orario, il tratto verrà interdetto al traffico veicolare dalle ore 12:30 di venerdì 17 maggio fino al completo passaggio della carovana rosa.
Per l’occasione sono state disposte anche modifiche alla viabilità nel territorio di Chieti (guarda percorso, strade chiuse e divieti QUI), oltre alla chiusura delle scuole e sospensione delle attività didattiche a Chieti (leggi QUI), Scafa (leggi QUI) e Popoli (leggi QUI).

Qui di seguito il messaggio diffuso  dal Comune di San Giovanni Teatino tramite social relativo alla temporanea modifica della viabilità sull’asse attrezzato Pescara-Chieti per il Giro d’Italia:

AVVISO – Per opportuna conoscenza comunichiamo che domani, 17 maggio, in occasione del passaggio della 102^ edizione del Giro d’Italia (7^ Tappa Vasto-L’Aquila), la Prefettura di Chieti ha disposto la temporanea chiusura al traffico dell’Asse Attrezzato Chieti-Pescara nel tratto fra l’uscita Picena Aprutina al km 4+700 ed il km 0, nella sola direttrice di marcia direzione monti, con relativa uscita obbligatoria a Picena Aprutina (km 4+700), dalle ore 12.30 e fino al completo passaggio dei corridori.