Search

Francavilla al Mare, arrestato 20enne ricercato per furti e spaccio di droga

I carabinieri di Francavilla al Mare, coordinati dal comandante Antonio Solimini, hanno arrestato V.S.G., 20enne rumeno residente a Chieti con l’accusa di furto aggravato. Il giovane sarebbe l’autore di diversi furti messi a segno nella zona Lanciano poi terminati con fughe precipitose e a suo carico erano pendenti una misura cautelare in carcere, stabilita lo scorso maggio dal tribunale frentano, per furto aggravato e un’ordinanza di carcerazione del tribunale di Chieti risalente a 2 settimane fa per non aver rispettato l’obbligo di firma derivante dalla detenzione di droga ai fini di spaccio.

I militari dell’Arma, nel corso di una normale attività di controllo del territorio comunale svolta l’altra sera, lunedì 11 settembre, hanno notato una vettura ferma dalla quale sono scesi 2 giovani che si muovevano in modo sospetto. Verificata la targa del veicolo è emerso come lo stesso, un’automobile Kia, fosse stato rubato a Spoltore.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I carabinieri hanno anche scoperto come il 20enne dovesse essere in carcere. Così, prima che potesse tentare una fuga è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Madonna del Freddo a Chieti, mentre il suo amico, un albanese di 30 anni, è stato denunciato a piede libero per ricettazione.