Search

Arrestato corriere della droga in “vacanza” a Francavilla al Mare

Veniva di frequente a Francavilla al Mare apparentemente in vacanza con la famiglia, ma in realtà era un corriere della droga e trasportava con sé un chilo di hashish da cedere a vari pusher del litorale chietino.

Ma i movimenti dell’uomo, C.A., 25enne residente a Cerignola, non erano passati inosservati ai finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Chieti, sotto la direzione del Tenente Colonnello Alberto De Ventura, che già da alcuni mesi erano sulle sue tracce.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Grazie a numerosi appostamenti operati nei pressi del casello autostradale di Francavilla al Mare i finanzieri hanno individuato l’automobile utilizzata dal 25enne, una Volkswagen Golf che la settimana scorsa è stata bloccata dalla Finanza nei pressi dell’area di servizio denominata “Il Carro”. Nell’abitacolo con l’uomo c’erano anche la moglie e il figlio minorenne.

All’apparenza sembrava una normalissima famiglia che si stava recando in vacanza sulle spiagge di Francavilla al Mare con tanto di sdraio, ombrellone, secchielli, vestiti e borsa frigo. Ma il nervosismo ha tradito il 25enne e dopo aver eseguito un’approfondito controllo del veicolo hanno rinvenuto, nascosto sotto al sedile del conducente, un panetto di hashish del peso di oltre un chilo.

Il 25enne di Cerignola è stato arrestato e accompagnato nel carcere di Chieti a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La sostanza stupefacente, se spacciata al dettaglio, avrebbe reso complessivamente dai 10 ai 15 mila euro.