Search

Evade da Pescara in auto senza patente e assicurazione: anziano raggiunto e beccato in Liguria

Un uomo di 80 anni, pregiudicato, è stato arrestato in Liguria dopo essere fuggito (evaso) da una struttura protetta in provincia di Pescara dentro alla quale stava scontando un cumulo pene.

A “beccarlo” sono stati gli agenti della polizia stradale di Imperia in un’area di servizio dell’autostrada A10 in provincia di Savona, mentre l’80enne era al volante della sua automobile sprovvisto sia di patente che di copertura assicurativa. Come ha visto i poliziotti ha tirato fuori una siringa dalla tasca e gridando «ho il diabete» si è iniettato l’insulina causandosi così una crisi ipoglicemica.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Dai controlli, dopo aver accertato la mancanza di patente e assicurazione, è emerso anche come l’80enne aveva a suo carico diversi precedenti, come quello di aver accoltellato un carabiniere e di essere evaso dalla struttura protetta del Pescarese.

L’uomo, prima di farsi l’iniezione di insulina, aveva dichiarato che il suo intento era quello di arrivare in Costa Azzurra. Dopo essere stato stabilizzato all’ospedale San Paolo di Savona è stato trasferito al carcere di Marassi.