Search

Allerta meteo Abruzzo 26 e 27 novembre con pioggia e neve: le previsioni

Maltempo in arrivo in Abruzzo secondo le ultime previsioni meteo descritte nell’apposito Avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dalla Protezione civile.
L’allerta è valida a partire da mezzogiorno di domani, domenica 26 novembre, e fino al primo pomeriggio (ore 14) di lunedì (27 novembre).

Sulla nostra regione sarebbero in arrivo pioggia, temporali, vento, e possibili nevicate e mareggiate.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ecco qui di seguito i dettagli dell’Avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dalla Protezione civile:

dal primo pomeriggio di domani, domenica 26 novembre 2017, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti forti dai quadranti settentrionali su Umbria, Lazio, Abruzzo, Sicilia e Calabria. possibili mareggiate lungo le coste esposte. Dal primo mattino di domani, domenica 26 novembre 2017, e per le successive 24-30 ore si prevedono nevicate, oltre 400-600 metri, sull’Emilia-Romagna e oltre 600-800 metri sulla Toscana settentrionale ed orientale in estensione dal primo pomeriggio a Marche e Umbria orientale e dal pomeriggio-sera ad Abruzzo e Lazio orientale, con accumuli al suolo da deboli a moderati. Dal primo pomeriggio di domani, domenica 26 novembre 2017, e per successive 12-18 ore si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale su Marche ed Abruzzo. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento.

L’arrivo del maltempo sembra confermato anche dalle previsioni di meteo.it, che per la giornata di domani (domenica 26), annuncia quanto segue per l’Abruzzo:

Al mattino cielo irregolarmente nuvoloso con locali piogge o rovesci nelle zone interne e moderate nelle Marche con neve fino ai 1000 m. Minime in calo. Nel pomeriggio tempo instabile, specie tra l’interno e l’Adriatico con piogge o rovesci, possibili temporali in costa e neve sui monti oltre 500-1200 m. Massime in forte calo. Venti moderati o forti settentrionali.

Anche per 3BMeteo in arrivo pioggia e anche neve in quota nel Centro Italia domenica 26 novembre:

Centro
Rovesci sparsi e qualche temporale sui settori adriatici, con neve sopra gli 800-1200m; variabilità sulle tirreniche. Temperature in calo, massime tra 8 e 13.

Il sito ilmeteo.it annuncia l’arrivo della pioggia per domenica:

DOMENICA 26 – Cambio di circolazione. Maestrale e Bora addossano nubi e piogge su Marche, Abruzzo, Molise, coste del basso Tirreno e in maniera più sparsa sul resto del Sud. Sole prevalente sul resto delle regioni, salvo al mattino qualche pioggia al Nordest con neve possibile fino a quote collinari.
Quota neve in diminuzione sull’Appennino centrale, e sopra i 700/1100 metri.