Search

Montesilvano, grosso albero cade sul Dog Village [FOTO]

Un grosso albero è caduto a Montesilvano oggi, domenica 21 maggio. L’episodio si è verificato nel pomeriggio all’interno del Dog Village in via Aldo Moro, nei pressi del centro commerciale Porto Allegro.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

albero caduto dog village

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’albero caduto è un pioppo secolare con tronco della circonferenza di circa tre metri.
La caduta del pioppo è stata repentina e improvvisa, e solamente il caso ha voluto che tutti i cani ospitati nella struttura rimanessero illesi.

Nessuno degli animali, fortunatamente, ha infatti riportato conseguenze nella caduta, nonostante il grosso rischio corso.
Gravi danni hanno invece subito parte delle strutture del Dog Village, e in particolare sia le recinzioni che alcuni dei box presenti nell’area interessata dal crollo.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Montesilvano, i quali hanno provveduto, tra l’altro, a mettere in sicurezza l’area e a evitare danni ulteriori ai box da parte del peso degli imponenti rami caduti.
Nel ringraziare i vigili del fuoco per il tempestivo intervento e per il lavoro svolto, il Dog Village, e in particolare Carmelita Bellini, hanno così spiegato quanto avvenuto:

«A segnalare il pericoloso evento sono stati proprio i cani, li abbiamo raggiunti proprio a causa del loro forte abbaiare, giunta nell’area con i volontari di turno, siamo rimasti attoniti dalla scena impressionante dell’albero riverso sulla recinzione. Un albero bellissimo le cui fronde col ricco fogliame ombreggiavano una intera zona del nostro centro adozione. L’albero non aveva dato segnali di malattia, siamo davvero sorpresi».