Search

Ritirata dal commercio acqua minerale imbottigliata a Popoli, ecco perché

Un lotto di produzione di acqua minerale imbottigliata a Popoli è stata ritirata dal commercio.
A farlo sapere è Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. che, con una nota, comunica «di aver attivato la procedura di ritiro e richiamo di un lotto 23LB8137E di acqua minerale naturale a marchio “San Benedetto” – Fonte Primavera, sorgente in comune di Popoli (Pe) nel formato da mezzo litro Pet Naturale, imbottigliato nello stabilimento Gran Guizza».
Per guardare il tipo di bottiglia e l’etichetta richiamate dall’azienda basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Come scrive la stessa azienda, «la decisione è stata presa a seguito dei campionamenti svolti dall’autorità sanitaria di competenza su alcune bottiglie prelevate presso un distributore automatico di bevande refrigerate che hanno rilevato una non conformità dovuta al superamento dei limiti per contaminanti idrocarburici aromatici».

Per questa ragione, si è proceduto al ritiro di tutte le bottiglie di acqua minerale del lotto 23LB8137E, con data di scadenza 16 novembre 2019.

Come segnala la San Benedetto, chi dovesse essere in possesso di una delle bottiglie da mezzo litro di questo lotto, è invitato a non berle e a restituirle al punto vendita.

La San Benedetto fa sapere inoltre che:

«Si garantisce, dunque, l’assoluta purezza per tutti i prodotti e i lotti non indicati nella comunicazione. La società sta collaborando con le autorità competenti per l’accertamento delle eventuali cause e la risoluzione della problematica. Si specifica, inoltre, che gli impianti ove la Fonte Primavera è captata e imbottigliata sono progettati, realizzati, collaudati e controllati in conformità agli standard di qualità più stringenti previsti dalle normative e adottati dal Gruppo San Benedetto. La Società dichiara, infine, di aver attuato tutte le azioni volte alla tutela della salute dei consumatori come il ritiro/richiamo del prodotto finito, la contestuale comunicazione alle autorità sanitarie e la verifica delle condizioni di stoccaggio dei propri prodotti. Per Acqua Minerale San Benedetto la sicurezza dei propri consumatori è da sempre la priorità assoluta».

Per leggere il comunicato integrale di Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. basta cliccare QUI.