Ultimo aggiornamento sabato 24 Ago 2019 11:21
Search

Acqua non potabile a Lettomanoppello: vie interessate e cosa fare

Acqua non potabile a Lettomanoppello: le vie interessate e i dettagli.
L’Aca ha infatti appena pubblicato un apposito avviso che riguarda la non potabilità dell’acqua per uso domestico in alcune zone della cittadina in provincia di Pescara.

Alla base della non potabilità, come specificato dall’Azienda Comprensoriale Acquedottistica, la presenza di carica batterica.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico, Aca ha anche specificato l’elenco delle vie di Lettomanoppello nelle quali è stata riscontrata la non potabilità.
Ecco qui di seguito le zone interessate

  • Centro storico;
  • Via Valle;
  • Via provinciale.

Alla luce di ciò Aca ha invitato gli utenti a non utilizzare l’acqua del rubinetto a scopo potabile fino a nuovo avviso.
L’acqua, sempre in base a quanto spiegato dall’azienda acquedottistica, può invece essere utilizzata per scopi alimentari previa bollitura.

Anche il Comune di Lettomanoppello ha diffuso un avviso sulla vicenda tramite social. Ecco il messaggio postato nella mattinata odierna:

A seguito delle puntuali verifiche di conformità di potabilità delle acque in distribuzione sul nostro territorio sono stati rilevati valori di clorazione inferiori alla norma e di conseguenza possibile presenza di carica batterica. Di conseguenza il Gestore del Servizio Idrico ha comunicato, fino a diverso avviso, la non potabilità delle acque in distribuzione.
Pertanto è fatto divieto di consumo diretto di acqua potabile su tutto il territorio comunale fatta eccezione utilizzo post bollitura. Sono campionamenti ordinari fatti sull’acquedotto la morgia. Sono in corso già le contro analisi per la verifica di potabilità a seguito di intervento sull’acquedotto della Morgia.